News

PAGINA SUCCESSIVA

Torna all'archivio news

13/12/2017  - DOTT. CARLO BARILE - GIUDICE CIVILE - REGOLAMENTAZIONE UDIENZE CIVILI
Ai fini di una più corretta, ordinata e disciplinata gestione delle udienze, ai sensi dell’art 127 c.p.c., il sottoscritto Carlo Barile, giudice civile presso il Tribunale di Tempio Pausania, ritiene opportuno regolamentare la trattazione dei procedimenti allo stesso assegnati nel modo seguente:

a)I fascicoli di ogni udienza sono lasciati sul tavolo che si trova di fronte alla porta dell’ufficio del sottoscritto, affinchè gli avvocati inizino la verbalizzazione;

b)Se il fascicolo non si trova sul predetto tavolo, lo stesso (a meno che non risulti smarrito) è nella stanza del giudice e in tal caso si provvederà alla verbalizzazione telematica;

c)Gli avvocati sono pregati di non recarsi in udienze di altri giudici portando con sé i fascicoli assegnati al sottoscritto;

d)A tal proposito si fa presente che se non verrà trovato un fascicolo ( “spuntato” a inizio udienza) si provvederà a redigere verbale telematico in cui si darà atto dell’accaduto con ogni consequenziale provvedimento;

e)Dopo la trattazione della causa, il fascicolo dovrà essere riposto sul tavolo presente all’interno della stanza del giudice, a meno di indicazione diversa da parte del sottoscritto;

f)Nel caso in cui al momento della trattazione del fascicolo non è presente l’avvocato che ha verbalizzato la sua presenza (senza che lo stesso abbia previamente manifestato al giudice l’urgente necessità di allontanarsi), il suo nominativo verrà interlineato e si darà atto che per quella parte nessuno è comparso in udienza.

Ciò precisato in via generale e ritenuto necessario altresì introdurre le fasce orarie nella trattazione dei procedimenti assegnati al sottoscritto, si rende noto che a partire dal mese di gennaio del 2018 ( e fatta eccezione per rinvii ad horas effettuati all’interno di singoli procedimenti) sono stabilite le seguenti fasce orarie di trattazione:

A)ORE 09:00/ore 10:15: precisazione delle conclusioni e discussione orale ex art. 281 sexies c.p.c.; discussioni ex art. 420 c.p.c.; prime udienze ex art. 183 c.p.c. e ex art. 702 bis c.p.c. e adempimenti correlati; rinvii per trattative; ammissione prove; verifiche mediazione, prime udienze appelli giudice di Pace.

B)Ore 10:15/ ore 12:00: udienze di precisazione delle conclusioni; procedimenti cautelari, fatta eccezione per i procedimenti possessori; comparizione personale delle parti; esame relazione ctu.

C)Ore 12:00 fino a fine udienza: convalide di sfratto; conferimento incarico CTU; ATP; chiarimenti CTU; procedimenti possessori (compresa l’escussione dei sommari informatori) e ogni altro adempimento non compreso nell’elenco precedente.

All’interno di ogni fascia oraria si tratterà con precedenza i fascicoli in cui gli avvocati delle parti hanno già proceduto alla verbalizzazione.
In caso di contestazione o di contemporaneità nella redazione dei verbali si procederà alla trattazione dei fascicoli a partire da quello di più antica iscrizione.

Si precisa altresì che la prova testimoniale sarà espletata in via generale dal GOT che affianca il sottoscritto (dottoressa Daniela Schintu).

Si comunichi al Presidente f.f. del Tribunale di Tempio Pausania e al Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Tempio Pausania.
Si affigga altresì una copia di tale provvedimento all’esterno della porta dell’ufficio del sottoscritto affinchè di tale provvedimento prendano conoscenza anche gli avvocati appartenenti ad altri fori.
Tempio Pausania 06.12.2017
Il giudice
Carlo Barile

In questa sezione potete trovare gli indirizzi P.E.C. del Tribunale di Tempio Pausania

  Codice di comportamento
  dei dipendenti pubblici

In ossequio a quanto disposto dall’art. 17 D.P.R. 16/4/2013 n.62, si pubblica il Codice di Comportamento dei Dipendenti Pubblici.
Il provvedimento, emanato in attuazione della legge anti-corruzione (Legge n. 190/2012), in linea con le raccomandazioni OCSE in materia di integrità ed etica pubblica, indica i doveri di comportamento, diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i dipendenti delle PA sono tenuti ad osservare.
La violazione dei doveri contenuti nel Codice di Comportamento è fonte di responsabilità disciplinare. E’ raccomandata, pertanto, la stretta osservanza.

Il Tribunale di Tempio Pausania si trova in Via Limbara, 1, 07029 Tempio Pausania (OT)


Giustizia in Sardegna
Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. Questo sito web ha superato la verifica tecnica di conformità alla Legge n 4/2004, volta a favorire l'accesso ai contenuti da parte dei soggetti diversamente abili.

Dichiarazione di accessibilità
In Evidenza

10/10/2021 - CALENDARIO DELLE UDIENZE PENALI CON INDICAZIONE DELLE AULE
Per opportuna conoscenza, si pubblica il nuovo calendario delle udienze penali con l'indicazione delle aule udienza ove saranno celebrate
[leggi]
File allegato - formato PDF (377Kb)

11/08/2021 - Monitoraggio statistiche comparate civili e penali pubblicate sul sito istituzionale del Ministero della Giustizia – Clearance rate 1° trimestre 2021.
Si pubblicano in allegato le statistiche comparate del primo trimestre dell'anno 2021 elaborate ufficialmente dal Ministero della Giustizia dalle... [leggi]
File allegato - formato XLSX (33Kb)

13/07/2021 - DISCIPLINA DELLE UDIENZE NEL PERIODO DI DISTACCO DAL 14 AL 25/7/2021 E DAL 1 AL 6/9/2021 - CD. "PERIODO CUSCINETTO"
SI PUBBLICA IL PROVVEDIMENTO - GIA' TRASMESSO AL CONSIGLIO GIUDIZIARIO PRESSO LA CORTE D'APPELLO DI CAGLIARI - CON IL QUALE SI DISCIPLINA, FRA... [leggi]
File allegato - formato PDF (301Kb)

12/12/2020 - FRONT OFFICE e MISURE ORGANIZZATIVE PER LA DISCIPLINA DEGLI ACCESSI E IL FLUSSO DOCUMENTALE
Si pubblicano i provvedimenti adottati in data odierna - in conseguenza dei riscontrati casi di positività al virus accertati recentemente su... [leggi]
File allegato - formato PDF (152Kb)
DISCIPLINA DEGLI ACCESSI - formato PDF (222Kb)
FRONT OFFICE E MISURE ORGANIZZ - formato PDF (271Kb)

12/12/2020 - TRIBUNALE DI TEMPIO - RIPRESA DELL'ATTIVITA' GIUDIZIARIA DAL 14/12/2020
SI COMUNICA CHE DAL 14 DICEMBRE P.V. IL PERSONALE AMMINISTRATIVO E DI MAGISTRATURA PER IL QUALE L'ATS HA GIA' RISCONTRATO E COMUNICATO LA NEGATIVITA'... [leggi]

L'elenco delle Vendite Giudiziarie promosse presso il Tribunale

In questa sezione si trovano i moduli in uso presso le cancellerie, utili al cittadino ed ai professionisti.