Processo Civile Telematico

Nell'ambito del Progetto GOL - Giustizia On Line, il Tribunale di Tempio Pausania ha inteso avviare le attività propedeutiche all'attivazione del Processo Civile Telematico (PCT), perseguendo un importante e virtuoso obiettivo volto all'innovazione tecnologica e al miglioramento del servizio Giustizia reso all'utenza professionale e non professionale di tutto il territorio di riferimento.
A tal fine la componente Magistratuale e Amministrativa dell'Ufficio, mediante il pieno e fattivo coinvolgimento dell'Ordine degli Avvocati di Tempio Pausania, è attivamente impegnata nelle attività sperimentali (testing depositi telematici) prodromiche alla richiesta di avvio a valore legale delle funzionalità PCT nonchè nella predisposizione di materiale informativo in ambito PCT da rendere disponibile a tutti gli utenti interessati.
In questa sezione è possibile consultare tutti gli aggiornamenti in materia PCT e scaricare la documentazione predisposta dal Tribunale per venire incontro ad ogni esigenza informativa

10/11/2014 - PCT - AVVIO CON VALORE LEGALE DEL DEPOSITO ATTI INTRODUTTIVI
SI COMUNICA CHE PRESSO IL TRIBUNALE DI TEMPIO PAUSANIA, DAL 10 NOVEMBRE 2014, È POSSIBILE INVIARE PER VIA TELEMATICA CON VALORE LEGALE ANCHE GLI ATTI INTRODUTTIVI DEL GIUDIZIO.
QUINDI, GIUSTA DECRETO DGSIA PROT.MG_DOG07.30/10/2014.0028668.U DEL 30/10/2014, DAL 10 NOVEMBRE 2014 È AUTORIZZATA L'ATTIVAZIONE DELLA TRASMISSIONE DEI DOCUMENTI INFORMATICI (CD. PROCESSO CIVILE TELEMATICO)A NORMA DELL'ART. 35 COMMA 1 D.M. 21/2/2011 N.44 CON RIGUARDO AGLI ATTI INTRODUTTIVI E DI COSTITUZIONE DELLE PARTI, ED IN GENERALE OGNI ATTO PROCESSUALE, PER TUTTI I REGISTRI IN USO.

Scarica il decreto ministeriale in Zip

15/03/2014 - PROCESSO CIVILE TELEMATICO - AVVIO DEPOSITI CON VALORE LEGALE
SI COMUNICA CHE, CON PROVVEDIMENTO DEL 7/3/2014, LA DIREZIONE GENERALE DEI SISTEMI INFORMATIVI AUTOMATIZZATI HA DECRETATO L'ATTIVAZIONE, A DECORRERE DAL 15 MARZO 2014, DELLA TRASMISSIONE DEI DOCUMENTI INFORMATICI (CD. PROCESSO CIVILE TELEMATICO).
PERTANTO, DAL 15/3/2014, PRESSO IL TRIBUNALE DI TEMPIO PAUSANIA POTRANNO ESSERE DEPOSITATI CON VALORE LEGALE:
ATTI E DOCUMENTI DI PARTE: COMPARSA DI RISPOSTA, COMPARSA DI INTERVENTO, COMPARSA CONCLUSIONALE E MEMORIE DI REPLICA, ELABORATI CTU, MEMORIE AUTORIZZATE DAL GIUDICE, SCAMBIO DI MEMORIE EX ART. 183 CO.6 C.P.C.
PROCEDIMENTI: ESECUZIONI IMMOBILIARI, INGIUNZIONI, CONTENZIOSO CIVILE, FALLIMENTI E PREFALLIMENTI, LAVORO E VOLONTARIA GIURISDIZIONE.
GLI AVVOCATI CHE DESIDERANO AVERE ULTERIORI INFORMAZIONI SUL FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA POTRANNO RIVOLGERSI AL CONSIGLIERE DELEGATO PRESSO L'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI TEMPIO PAUSANIA.
SI RACCOMANDA L'UTILIZZO COSTANTE DEL PORTALE DEI SERVIZI TELEMATICI PER LA CONSULTAZIONE DEGLI EVENTI RELATIVI AI FASCICOLI DI PROPRIA PERTINENZA E PER LA VISIONE DEI DOCUMENTI INFORMATICI TRASMESSI TELEMATICAMENTE.

Scarica il decreto ministeriale in pdf

Proc. Civile Telematico
  • PCT - PAGAMENTI TELEMATICI (Presso il Tribunale di Tempio Pausania è possibile eseguire in modalità telematica i pagamenti relativi a spese di giustizia, diritti e contributo unificato).
    (ZIP - 1969 Kb)
  • PCT - ISCRIZIONE CTU E PERITI NEL REGISTRO GENERALE DEGLI INDIRIZZI ELETTRONICI
    (ZIP - 1170 Kb) (ZIP - 117 Kb)
  • PROCESSO CIVILE TELEMATICO - AVVIO FASE SPERIMENTALE
    (ZIP - 1293 Kb)
  • PROCESSO CIVILE TELEMATICO - AVVIO FASE SPERIMENTALE - GUIDA INFORMATIVA PST
    (ZIP - 1712 Kb)
  • PCT - CONSULTAZIONE PUBBLICA DEI REGISTRI
    (ZIP - 1283 Kb)
  • PCT - PROCEDURE CONCORSUALI
    (ZIP - 1286 Kb)
  • PCT - PUNTI DI ACCESSO
    (ZIP - 1381 Kb)
  • PCT - UFFICI GIUDIZIARI
    (ZIP - 1293 Kb)
  • PCT - APP GIUSTIZIA CIVILE
    (ZIP - 1423 Kb)
  • PCT - CONSULTAZIONE TELEMATICA DELLE CAUSE
    (ZIP - 1211 Kb)
  • PCT - SERVIZI ON LINE DEL GIUDICE DI PACE
    (ZIP - 1413 Kb)

In questa sezione potete trovare gli indirizzi P.E.C. del Tribunale di Tempio Pausania

  Codice di comportamento
  dei dipendenti pubblici

In ossequio a quanto disposto dall’art. 17 D.P.R. 16/4/2013 n.62, si pubblica il Codice di Comportamento dei Dipendenti Pubblici.
Il provvedimento, emanato in attuazione della legge anti-corruzione (Legge n. 190/2012), in linea con le raccomandazioni OCSE in materia di integrità ed etica pubblica, indica i doveri di comportamento, diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i dipendenti delle PA sono tenuti ad osservare.
La violazione dei doveri contenuti nel Codice di Comportamento è fonte di responsabilità disciplinare. E’ raccomandata, pertanto, la stretta osservanza.

Il Tribunale di Tempio Pausania si trova in Via Limbara, 1, 07029 Tempio Pausania (OT)


Giustizia in Sardegna
Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. Questo sito web ha superato la verifica tecnica di conformità alla Legge n 4/2004, volta a favorire l'accesso ai contenuti da parte dei soggetti diversamente abili.

Dichiarazione di accessibilità
In Evidenza

24/07/2017  - CHIUSURA DEL TRIBUNALE PER DISINFESTAZIONE NELLA GIORNATA DEL 28/7/2017
Si comunica che presso il Tribunale di Tempio Pausania, nei locali siti in via Limbara n. 1, sarà effettuato un intervento di disinfestazione... [leggi]

06/07/2016  - INDIRIZZI PEC DEL TRIBUNALE E DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI TEMPIO PAUSANIA
Di seguito gli indirizzi PEC delle cancellerie del Tribunale e delle segreterie della Procura della Repubblica di Tempio Pausania, cui inviare... [leggi]
File allegato - formato RTF (35Kb)

14/08/2015  - BORSE DI STUDIO PER TIROCINI FORMATIVI PRESSO GLI UFFICI GIUDIZIARI EX ART.73 DL. 69/2013
Come pubblicato sul sito internet del Ministero della Giustizia, si segnala che nella Gazzetta Ufficiale – Serie Generale n. 167 del 21 luglio 2015, è... [leggi]

29/06/2015  - ISTITUZIONE DEL FRONT-OFFICE AREA DIBATTIMENTALE PENALE
Si comunica che, a far data dal 29 giugno 2015, prenderà avvio il front-office unificato per le cancellerie penali dibattimentali del Tribunale di... [leggi]
File allegato - formato ZIP (588Kb)

13/02/2014  - CTU E PERITI - OBBLIGO DI ISCRIZIONE AL PUNTO D'ACCESSO CASELLA PEC
In relazione a quanto previsto dal D.M. 44/2011 concernente le regole tecniche per l’adozione, nel processo civile e nel processo penale, delle... [leggi]
File allegato - formato ZIP (1170Kb)

L'elenco delle Vendite Giudiziarie promosse presso il Tribunale

In questa sezione si trovano i moduli in uso presso le cancellerie, utili al cittadino ed ai professionisti.